Dott. Daniela Nascetti

La salute della donna al centro del mio lavoro

Dottoressa Daniela Nascetti

Da molti anni esercito la mia professione con una particolare attenzione agli aspetti olistici e all' armonia generale psicofisica della donna.

La mia formazione, in medicina convenzionale e non convenzionale, mi ha insegnato a perfezionare l'ascolto della paziente e a lavorare sulla prevenzione.

Poiché la salute è il nostro bene più prezioso, dedico molto tempo all' informazione, sia nella consulenza individuale che negli incontri pubblici, affinché ogni persona  possa sviluppare una maggiore consapevolezza della tutela della propria salute e possa a sua volta diffonderla e condividerla.

Conoscere il proprio organismo e prenderne cura, insieme al rispetto per il nostro pianeta, sono passi indispensabili verso un progetto di salute che va ben oltre l'idea di medicina come cura della malattia.

Attività principale: Menopausa

Attività Menopausa

Marie Fox, A summer read

Mi occupo di menopausa, sia dal punto di vista della Ginecologia convenzionale che della Medicina non convenzionale.

La transizione menopausale è un periodo delicato per la Donna e ritengo importante poter offrire un programma di Medicina Integrata che tenga conto delle situazioni e delle richieste della paziente: il ventaglio delle scelte terapeutiche è ampio e comprende le terapie ormonali sostitutive e le terapie "naturali" (fitoterapia, omeopatia e omotossicologia).

Scopri

Curriculum

La Dottoressa Daniela Nascetti ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l"Università degli Studi di Bologna nel 1978, con 110/110 e lode. Ha conseguito il diploma di Specialista in Ostetricia e Ginecologia presso la stessa Università nel 1982, con 70/70 e lode.

Ha perfezionato le proprie conoscenze nell'ambito dell'endoscopia ginecologica presso la Clinica Ostetrico Ginecologica del Policlinico S. Orsola (Bologna), dove ha approfondito l'esperienza in isteroscopia diagnostica e operativa con il Dott. Giampietro Gubbini, con il quale collabora da oltre vent'anni.

  • Parallelamente si è interessata di Medicine non convenzionali, in particolare nel campo della Medicina Tradizionale Cinese, della Fitoterapia e dell'Omeopatia applicate alla Ginecologia.
  • Da molti anni svolge l'attività privata presso gli studi medici e le strutture indicati nel sito e l'attività pubblica presso l'AUSL di Bologna.
  • È autrice di oltre 90 pubblicazioni scientifiche. Ha partecipato ad oltre 200 corsi di formazione e di aggiornamento sia nell'ambito della ginecologia tradizionale sia in quello della medicina non convenzionale. Ha curato la direzione scientifica di oltre 30 congressi.
  • È membro della Società Italiana di Endoscopia Ginecologica (SEGI) e medico esperto isteroscopista accreditato SEGI.
  • È fondatrice (2003), con il Dott. Giampietro Gubbini, dei Centri MeStop (Centri per il controllo del flusso mestruale).
  • È iscritta all'albo degli Ordini dei Medici di Bologna.

Altre attività e prestazioni dello studio medico

Salute della donna

Mi occupo di Salute della donna tenendo incontri e dibattiti presso gruppi e associazioni di donne. Esercito la mia professione con una particolare attenzione agli aspetti olistici e all'armonia generale psicofisica della donna, integrando le conoscenze della medicina convenzionale con quelle delle medicine non convenzionali.

Leggi tutto

Isteroscopia

Sono specializzata in Isteroscopia diagnostica e operativa.
Sono impegnata insieme al Dott. Giampietro Gubbini nei centri per il controllo del flusso mestruale: Centri MeStop per le terapie mediche e di chirurgia mininvasiva e la riduzione degli interventi di isterectomia.

Leggi tutto